JOBLEADER Energy Management

Written by
engineers

La Fondazione CUOA organizza dal 19 novembre al 16 aprile 2011, il corso executive part time  JOBLEADER Energy Management.

Descrizione e obiettivi

ll percorso formativo Jobleader  Energy Management è una proposta della Fondazione CUOA per il potenziamento delle competenze individuali e organizzative, di natura sia tecnica che manageriale, per lo sviluppo dei temi collegati all’economia energetica, alle fonti rinnovabili di energia, alle strategie, alle normative ed innovazioni del settore.
Il corso è articolato in moduli tecnico specialisti, che permettono di approfondire dal punto di vista strategico e operativo le seguenti tematiche: scenario del settore energetico, mercato elettrico e produzione, i mercati per l’ambiente, energy manager: legislazione di riferimento, bilancio energetico e diagnosi energetiche, la contrattualistica nel settore energetico, certificazione energetica degli edifici, la gestione dell’energia in pratica, approfondimento: l’approccio smart grid per la gestione della generazione di energia elettrica e in moduli trasversali che esplorano gli aspetti relativi alle tecniche di comunicazione efficace, negoziazione e attività di orienteering.

Durata e impegno

Il programma formativo completo ha la durata di 6 mesi, con frequenza a weekend alternati: 11 weekend il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, un giovedì pomeriggio e 1 venerdì full immersion, per un totale di 114 ore di formazione d’aula, articolate in moduli tecnico-specialistici e moduli trasversali.

Il percorso è stato progettato per la frequenza a tutti i moduli didattici; su specifiche esigenze è ammessa la partecipazione anche ai singoli moduli.

Al termine del corso Fondazione CUOA rilascerà un attestato di partecipazione.

Perchè partecipare

Perché posso partecipare al corso compatibilmente e contestualmente con i miei impegni professionali.

Perché la “formula weekend” è studiata per integrare e rendere sinergiche le mie responsabilità aziendali con il mio percorso formativo.

Destinatari

Il percorso è rivolto a manager aziendali, professionisti e figure operanti nel settore energie rinnovabili.

Il corso è finanziabile dai Fondi Interprofessionali.

Per informazioni: www.cuoa.it/

Article Categories:
Agenda · Corsi · Energy Manager

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title