L’industria del solare si incontra a Roma

Written by
108_energia_solare

L’evento è previsto per fine febbraio 2011, esattamente il 24 e 25 e si preannuncia come uno dei più importanti incontri di settore,  dal respiro internazionale, perché organizzato da un’industria tedesca del fotovoltaico che organizza conferenze in Germania,  Spagna e Stati Uniti.

La Conferenza dell’Industria Solare – Italia 2011 (CSI-IT) è organizzata, infatti, dalla Solarpraxis di Berlino, una compagnia leader  dei servizi dedicati all’industria solare e delle energie rinnovabili.

L’evento si presenta come un’occasione per conoscere ed approfondire i temi caldi del settore fotovoltaico  e per incontrare gli attori del mercato solare internazionale, oltre ad un’opportunità per stringere nuovi accordi commerciali  in un’ottica di “networking”.

La conferenza affronterà, inoltre, gli argomenti più attuali del mercato,  come la  Rete elettrica,  il Conto Energia, smart grid, linee guida,costruzione e design, finanziamento e aspetti legislativi,detrazioni fiscali, solare in edilizia, qualità e certificazioni, interrogandosi anche sulle prospettive future dell’industria solare, sulle sue opportunità di crescita  e sviluppo in termini di fatturato, ma anche di apprezzamento tra i consumatori.

Si tratterà anche di un confronto tra esperti dell’industria italiana dell’energia solare del fotovoltaico, solare termico e solare termodinamico per approfondire la situazione del mercato nazionale e le prospettive di marketing e di relationship con gli attori che gravitano attorno al settore.

Potranno partecipare manager ed amministratori delegati dell’industria solare, investitori privati, banche, agenzie per l’energia.

Per iscriversi a CSI-Italia 2011 si può effettuare la registrazione on line presso il sito di Solarpraxis. L’evento è reso noto anche dall’Aper, l’Associazione produttori di energia da fonti rinnovabili.

Fonte immagine: Enerpoint.it

Article Categories:
Eventi & Fiere

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title