La Doria Spa investe nel fotovoltaico

Written by
doria-spa-investe-nel-fotovoltaico

La Doria, azienda leader nella produzione di derivati del pomodoro, dei legumi, succhi e bevande di frutta a marchio della Grande Distribuzione, ha deciso di investire nel fotovoltaico.

Da pochi giorni è stato avviato il primo impianto fotovoltaico di questa azienda,in seguito all’accordo preso negli scorsi mesi con Savenergy Group Spa, società attiva nella progettazione e installazione di impianti solari, titolare di impianti per 40 mE in Italia e 300 mW all’estero.

L’impianto è caratterizzato da 18.200 pannelli solari installati sui tetti dello stabilimento produttivo di Sarno (35.000 metri quadrati).

La potenza complessiva è di circa 4 mW e viene generata energia per 5.2 milioni di chilowattora all’anno, consentendo di ridurre di 2500 le tonnellate di CO2 emesse nell’atmosfera.

Per adesso la potenza dell’impianto è di 3 mW ma entro la fine del 2011 sarà aumentata a 4 mW.

L’impianto fotovoltaico di Sarno, ha commentato l’Amministratore Delegato Antonio Ferraioli, va nella direzione di una politica energetica che punta sulle rinnovabili e che il Gruppo intende incentivare soprattutto con l’utilizzo del fotovoltaico che, entro il 2012, sarà esteso anche ad altri stabilimenti.

Sono diversi anni che La Doria ha attuato nei suoi siti produttivi una politica di risparmi energetico e a impatto ambientale zero.

L’impianto fotovoltaico di Sarno e le soluzioni eco-compatibili adottate in passato, consento a La Doria di soddisfare il 50% del fabbisogno energetico industriale.

Il rispetto dell’ambiente, ha aggiunto l’AD, è uno dei principi fondamentali alla base del Codice Etico di La Doria.

La società è consapevole dell’importanza di uno sviluppo sostenibile che coniughi crescita, tutela e valorizzazione delle risorse naturali attraverso la ricerca continua di soluzioni ecocompatibili in grado di ottimizzare costi e consumi.

Fonte originale dell’articolo

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title