L’arte degli origami per riciclare con creatività

Written by
sorgenia_origami

Si è tenuta sabato scorso, presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino, la mostra di Esperienza Italia per illustrare le innovazioni del domani italiano. Nell’occasione si sono tenuti alcuni interessanti laboratori (come Bici Pulper, Siamo tutti mastri cartai e Carte Animate), l’utimo dei quali è stato interamente dedicato al riciclo creativo della carta.

Coordinato da Comieco (il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica), il laboratorio sul riciclo ha coinvolto soprattutto i bambini, al fine di educarli modo leggero e fantasioso al riutilizzo della carta.

Grazie alla presenza di Luisa Canovi, designer e titolare dello studio Origami-Do di Milano, specializzato nella creazione di origami, sculture in carta e scenografie, i bambini, secondo l’antica tradizione giapponese, hanno potuto imparare a realizzare figure di animali, fiori, scatole, oggetti, giochi, forme geometriche, semplicemente piegando la carta (rigorosamente riciclata).

Un modo divertente per trascorrere il tempo anche a casa con i genitori, per far bene all’ambiente stimolando la creatività.

Fonte: Alternativasostenibile.it

Aggiungi EnergyMaster.it ai tuoi preferiti!

Leggi articolo originale
L’arte degli origami per riciclare con creatività

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title