Lavorare in Terna

Written by
tralicci_sviluppo_realizzazione

Avevamo parlato di Terna in un post dello scorso dicembre e ne continueremo a parlare anche in questo per capire come trovare delle opportunità di lavoro in questo gruppo che è proprietario della rete di trasmissione dell’energia elettrica. La società, all’interno del suo sito, alla sezione lavora con noi indica le aree in cui si cerca personale. Le aree di interesse sono quelle relative allo sviluppo ed all’installazione degli impianti;  alla sicurezza ed al controllo, responsabili finanziari, commerciali ed addetti alla comunicazione ed alle relazioni esterne.

Ognuna di queste aree contiene al suo interno una descrizione dei profili richiesti.  Cliccando sull’immagine a sinistra di  Sviluppo e realizzazione, ad esempio, si accederà ad una pagina dove vengono elencati i requisiti richiesti per i profili ricercati. In questo caso sarà necessario possedere competenze gestionali e manageriali, ma anche elevate abilità tecniche, da abbinare alle conoscenze macroeconomiche tipiche del settore.

Le figure che possono trovare lavoro in Terna, nell’area indicata,  sono: Project e Program Manager, Gestori di cantiere, Esperti di processi autorizzativi ,Esperti di analisi di impatto ambientale, Progettisti tecnici.

Possono candidarsi neolaureati e profili junior, ma anche laureati con esperienza pluriennale ( profili senior). I profili junior possono essere ingegneri elettrici, in misura minore quelli civili, ingegneri meccanici , gestionali, periti elettrici ed in misura minore elettronici e geometri.

Stessi titoli anche per i profili senior. Le sedi di lavoro sono a Roma, Torino, Padova, Napoli ed è richiesta la disponibilità a spostarsi nelle varie sedi del territorio nazionale. Cliccando sulle immagini delle altre aree si troverà l’ulteriore descrizione dei profili richiesti. L’azienda  consiglia di inviare il Cv se il proprio profilo è attinente a quello ricercato.

Fonte immagine: Terna.it

Article Categories:
Risorse Utili

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title