Lavoro e Formazione al GSE

Written by
GSE_energetici

Il GSE o Gestore dei Servizi Energetici è l’ente che sostiene lo sviluppo delle energie rinnovabili curando l’erogazione degli incentivi economici sulla base delle normative in vigore. E’ anche l’organo che gestisce e coordina e comunicazione per l’espletamento di pratiche autorizzative, per lo scambio sul posto, per i certificati verdi, per il ritiro dedicato, per gli incentivi del Conto Energia.

Il tutto avviene tramite una piattaforma informatica che permette l’accesso tramite autenticazione, agli operatori interessati. Insomma di lavoro al GSE ce ne è tanto ed, infatti, la società è proprio in cerca di personale.

Ma sono solo: si cercano anche giovani da formare ad avviare al lavoro nel settore delle rinnovabili, tramite stage e tirocini. Le figure attualmente ricercate sono: esperto e specialista architettura sistemi informativi; esperto di sicurezza informatica; esperto contabile senior,: assistente di direzione junior e senior; project leader e candidati appartenenti alle categorie protette.

Gli esperti e specialisti  dei sistemi informativi dovranno occuparsi della gestione e dell’aggiornamento dei server dedicati. Dovranno essere diplomati o laureati in discipline scientifiche con almeno 10 e otto anni di esperienza se diplomati e sei o 4 anni di esperienza se laureati. Più elevata l’esperienza richiesta per l’esperto della sicurezza informatica: 12 anni se diplomato e otto se laureato.

L’esperto contabile dovrà avere una laurea in discipline economiche ad almeno 4 anni di esperienza in ruoli analoghi. L’assistente di direzione si occuperà di amministrazione e segreteria. Il project leader con laurea in matematica, elettronica o informatica dovrà saper sviluppare nuovi progetti e soluzioni informatiche che permettano al GSE di espletare le sue funzioni come previsto dalla normativa vigente.

Gli appartenenti alle categorie protette devono essere in possesso di laurea in discipline economiche e giuridiche. Per stage e tirocini basta essere in possesso di laurea di primo livello e candidarsi nell’apposita sezione del sito del GSE. Chi volesse candidarsi per altri profili, può inviare anche un Cv spontaneo. Ulteriori informazioni sono reperibili nella sezione “lavora con noi” del sito del GSE.

Article Categories:
Risorse Utili

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title