Lavoro per Ingegnere energetico

Written by
elettrodotto

L’Ingegnere energetico si conferma come una delle figure tecniche di alto profilo maggiormente ricercate dalle aziende rinnovabili, specie di quelle che operano nel fotovoltaico. Per lavorare all’interno di prestigiose aziende di settore non sempre è necessaria un’esperienza pregressa, basta soltanto avere un buon curriculum per quanto riguarda gli studi.

L’Ingegnere energetico deve avere almeno una laurea quinquennale conseguita con voti alti, almeno 105/110, la capacità di apprendere le metodologie di lavoro proposte, una buona conoscenza di Office e dell’inglese.  Una volta assunto in azienda dovrà occuparsi di valutazione e approvazione dei progetti esecutivi per gli impianti;  della supervisione dell’ attività di collaudo; dell’ assistenza alla progettazione esecutiva di laboratori per le prove sui trasformatori e di attività di ingegneria connessa allo sviluppo delle reti di distribuzione degli impianti industriali.

Un Ingegnere enegetico neolaureato viene generalmente assunto con un contratto a progetto, ma con retribuzioni decisamente più alte rispetto alla stessa tipologia di contratto applicata in altre professioni e questo perché si tratta di un profilo richiesto da un mercato in espansione e a cui vengono affidate rilevanti responsabilità. La stessa mansione può essere svolta anche da un ingegnere elettrico, le due figure, infatti, tendono a coincidere.

I neolaureati in Ingegneria  energetica  o elettrica possono trovare opportunità simili a quella segnalata contattando le principali agenzie per il lavoro.  Una di queste e Randstad che ricerca per una società cliente proprio un ingegnere elettrico o energetico. I criteri della selezione sono indicati su Tecnojobs, sito dedicato alle offerte di lavoro per profili tecnici. Il Cv  per candidarsi va inviato, in formato word, al seguente indirizzo:  milano.technical@it.randstad.com.

 

Fonte immagine: udine20.it

Article Categories:
Professioni

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title