Lavoro rinnovabili per manager e dirigenti

Written by
engineers

Quando  ingegneri  o  altri  professionisti con esperienza cercano lavoro nelle rinnovabili, non sempre riescono a trovare risorse utili per ricollocarsi nel mercato e mantenere gli stessi livelli retributivi del precedente impiego. Sul fronte delle energie rinnovabili, poi, come già visto in altri post, si trovano annunci seri, ma fioccano anche proposte che definire serie sarebbe troppo educato.

Dirigenti, manager, progettisti di grandi imprese che vogliono ricollocarsi nel mondo delle energie rinnovabili, ma anche laureati tecnici e  molto specializzati che vogliono entrare nel mercato del lavoro delle nuove energie con stipendi dignitosi, devono cercare lavoro attraverso specifici canali.

Abbiamo già parlato delle associazioni di categoria, del contatto diretto con le grandi aziende. Ma contattare ad una da una le imprese rischia di diventare faticoso ed estenuante. Per centrare da subito l’obiettivo bisogna rivolgersi agli annunci specifici sul settore lavorativo cercato.

Per i manager dell’energia, come per qualsiasi altro profilo di ottimo livello, il canale di incontro con il potenziale datore di lavoro è rappresentato dalla consultazione sistematica dei grandi quotidiani economici come il Sole 24 Ore.

Recentemente, Job 24, la rivista del gruppo che edita il quotidiano, ha lanciato una partnership con un’azienda per creare un sito web dedicato esclusivamente alle offerte di lavoro per manager e dirigenti di qualsiasi settore, anche per le energie rinnovabili.

In questa piattaforma, dove è necessaria la registrazione gratuita, si trovano solo offerte di lavoro per posizioni di alto profilo e con retribuzioni minime a partire da 50 mila euro l’anno.  Le offerte provengono da prestigiose aziende dell’energia e riguardano tutta Italia.

 

Article Categories:
Energy Manager · Risorse Utili

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title