Le certezze del piano energia

Written by
le-certezze-del-piano-energia_eeede_0

Tra qualche tempo dovrebbe essere disponibile il nuovo piano energia che servirà a fare chiarezza nel settore degli incentivi.

In questo periodo se ne è discusso molto soprattutto perché si è notato che spesso l’investimento nel settore energetico se supportato da un incentivo viene affrontato con maggiore serenità, ma nel momento in cui un imprenditore si trova a dover affrontare con le sue uniche forze un progetto del genere preferisce rinunciare.

Una cosa è certa, gli incentivi per il settore fotovoltaico continueranno ad esserci anche se naturalmente saranno rivisti, ma si tratta già di un’importante certezza che permetterà il futuro di continuare ad avere lo stesso entusiasmo nell’investimento sulle fonti alternative.

È importante per coloro, che desiderano contribuire alla diffusione delle energie alternative, essere supportati perché investimenti importanti sono senza dubbio molto onerosi, quindi è nell’ interesse di tutti che il settore non subisca una battuta d’arresto, soprattutto per l’ambiente dal momento che l’inquinamento è piuttosto elevato.

Alcune regioni per il proprio territorio hanno dato vita a discussioni e dibattiti che sono rivelati utili a chiarire le idee, e nella maggior parte dei casi si concorda sul desiderio di tutelare i luoghi dalla bellezza unica senza che un impianto fotovoltaico deturpi il paesaggio naturale.

Fonte originale dell’articolo

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title