le evoluzioni normative in tema di efficienza energetica

Written by

Terracina (Na)Il 16 dicembre dalle ore 9,00 alle 12,30

NOTA STAMPA

Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza il 16 dicembre ospita un incontro-dibattito sulle recenti evoluzioni normative riferite all’efficienza energetica.


Gli interventi varati dal Governo per porre rimedio alla crisi in atto, provocheranno pesanti ripercussioni ambientali ed economiche. Sebbene la situazione economica globale vive una stagione non proprio brillante, le misure hanno toccato anche l’Ambiente e l’intero indotto ad esso legato. Uno shock per l’intera Comunità, causa anche agli effetti devastanti della retroattività, difatti, chiunque dal 1° gennaio 2008 ha pensato bene di dar luogo ad interventi di riqualificazioni energetiche pianificando gli stessi in funzione degli incentivi, dovrà nell’incertezza che gli si venga riconosciuto nulla o parte di quanto richiesto, sottoporsi al vaglio dell’Agenzia delle Entrate.

Il 16 dicembre dalle ore 9,00 alle 12,30 al Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza si discuterà delle nuove misure atte a sensibilizzare il ripristino dei meccanismi di incentivazione.

L’appuntamento è l’occasione per focalizzare l’attenzione sulle questioni normative, economiche, tecniche e operative che riguardano l’intero sistema delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica.

Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza

Via Terracina, 230

80125 – Napoli

www.efficienzaenergetica.org

Article Categories:
Agenda · Eventi & Fiere

Comments are closed.

Menu Title