Le innovazioni fotovoltaiche del gruppo Beghelli

Written by
Fotovoltaico_Beghelli

Anche lo storico gruppo Beghelli, leader italiano degli sistemi di illuminazione, prosegue nella sua scalata al mercato delle rinnovabili proponendo  impianti a consumo zero ed a basso impatto ambientale.

Lo scorso anno, una campagna promozionale del gruppo lanciò il cosiddetto “Tetto d’oro” per indicare un impianto fotovoltaico ad uso domestico in grado di ridurre i costi della bolletta e di beneficiare degli incentivi del Conto Energia.

Oggi, tramite le innumerevoli news che ogni giorno campeggiano sul web, il gruppo fa ancora parlare di sé proponendo  l’impianto fotovoltaico “Pianeta Sole”.

Non parliamo di Beghelli per fargli pubblicità, sia chiaro, ma parchè la tecnologia fotovoltaica messa a punto dall’azienda  nazionale, fondata agli inizi degli anni ’80, può rivelarsi molto utile agli stessi installatori e progettisti che possono utilizzarla garantendo il rispetto dell’ambiente e la soddisfazione dei clienti.

I nuovi impianti solari “Pianeta Sole”, a differenza dei dispositivi di vecchia generazione, non subiscono i disastrosi effetti del danneggiamento di uno dei impianti.

Mentre in passato, se un pannello si guastava, gli altri iniziavano a funzionare con la stessa potenza di quello guasto, i nuovi impianti “Pianeta Sole” funzionano sempre con la potenza originaria sfruttando un inverter collegato ad ogni stringa fotovoltaica composta da 12 moduli.

Il collegamento degli inverter ogni 12 moduli permette anche di azzerare l’alta tensione che potrebbe svilupparsi da generatori di una certa grandezza, rendendo l’impianto estremamente pericoloso.

Da questo collegamento innovativo nasce anche tutta una serie di vantaggi, tra cui, la più importante è la facilità di montaggio dei moduli, rispetto a quelli tradizionali dove era più probabile commettere degli errori di calcolo.

Fonte immagine: energia360.org

Article Categories:
Energy News

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title