LilyPad 2: custodia solare per iPad

Written by
LilyPad-

LilyPad 2 è la nuova custodia/cover solare per iPad che consente di ricaricare il nostro dispositivo con l’energia solare attraverso dei piccoli moduli fotovoltaici.

Il dispositivo è stato ideato sia per proteggere l’oggetto sia per alimentare e ricaricare la batteria senza necessitare del tradizionale carica batterie.

LilyPad è stata approvata dalla Apple: è costruita per l’80% con materiali riciclabili ed offre anche un’uscita HDMI con audio 7.1, una batteria di backup, una penna stilo ed uno stand di tastiera.

Una caratteristica interessante ed utile di questa custodia solare è il “whistle locator” (fischio localizzatore) che consente di localizzare il nostro iPad qualora venga smarrito in casa, in ufficio o in macchina.

La peculiarità più attraente è la produzione di energia attraverso moduli fotovoltaici: la parte superiore della custodia è dotata di celle solari sottili in grado di produrre energia sufficiente a mantenere attivo il dispositivo.

In questo modo è possibile tenere l’iPad sempre funzionante anche quando si è fuori le mura domestiche o dell’ufficio.

LilyPad 2 è un prodotto eco-friendly, il suo prezzo è di circa 165 dollari ed è disponibile in diversi colori: nero, verde, rosa e grigio e sarà distribuito nei negozi nei prossimi due mesi.

Fonte originale dell’articolo

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title