Lo scandalo dei pannelli solari a Catania

Written by
pannelli-solari-a-catania

Come al solito in Italia le migliori occasioni di sviluppo per quanto riguarda le energie rinnovabili (e non solo) vengono clamorosamente sprecate. E’ esattamente la situazione che si è verificata presso il comune di Catania. Qui era stato varato un progetto denominato “comune solarizzato“, finanziato dal Ministero dell’Ambiente e dal comune di Catania, finalizzato all’installazione di impianti solari termici in alcune strutture comunali, come ad esempio la piscina della Playa e quella di Nesima al Palagalermo, oltre che in dieci asili nido.

Adesso queste strutture sono in stato di abbandono privi di ogni manutenzione. Un altro ignobile spreco di denaro pubblico, di posti di lavoro, e un’occasione mancata per migliorare l’efficienza energetica e per diminuire l’inquinamento di una grande città come Catania (che ne avrebbe urgente bisogno). Non posso dire altro che: VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!

Nel seguente filmato possiamo vedere un’intervista a Luca Cangemi segretario del circolo PRC “Olga Benario“, sulla scandalosa situazione in cui versano gli impianti solari termici in numerose strutture comunali di Catania. Buona visione.

 

Leggi anche:

Related Posts with Thumbnails

Il post originale lo trovi quì

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title