Logitech: tastiera ad energia solare per il Mac

Written by

Logitech-Wireless-Solar-Keyboard-fro-Mac-595x339

Logitech all’IFA di Berlino 2011 ha presentato una novità ecologica: la Logitech Wireless Solar Keyboard K750 for Mac. La caratteristica peculiare di questa tastiera è la sua alimentazione ad energia solare. E’ necessario infatti esporla ai raggi solari per poterla ricaricare.

Questa tastiera è dedicata esclusivamente al mondo Apple e trarrà l’energia richiesta per il suo funzionamento grazie ad un pannello solare integrato.

La tastiera unisce l’eleganza alla green energy in un modo del tutto semplice e funzionale.

Il mondo Mac è bellissimo e attraente anche perché tutto wi-fi anche se questo comporta un consumo spropositato di pile. La Logitech con questa tastiera cerca di ridimensionare questa problematica.

Rory Dooley, Logitech Senior Vice President e General Manager del Control Devices Businnes Unit, dichiara: “I nostri clienti ci chiedono di realizzare più prodotti per il Mac, posso quindi affermare che abbiamo ascoltato le loro richieste e siamo davvero orgogliosi di introdurre uno dei nostri modelli più innovativi anche per il Mac”.

La Logitech Wireless Solar Keyboard K750 funziona anche con l’illuminazione artificiale interna ed è in grado di mantenere la carica fino a 3 mesi in condizioni di buio completo.

E’ possibile scaricare un’app che permette di misurare la quantità di luce necessaria al corretto funzionamento del prodotto, consentendo nel contempo stesso il controllo del livello di batteria e avvisa l’utente quando è necessaria più energia.

La tastiera ha un impatto minimo sull’ambiente: è contenuta all’interno di un involucro completamente riciclabile ed è stata realizzata con materiali privi di PVC.

In più, Logitech Wireless Solar Keyboard K750 for Mac, include il tastierino numerico ed è caratterizzata da un design creato appositamente per Mac così che ogni tasto è al posto giusto.

La tastiera solare vanta un design elegante: angoli smussati e profilo snello e sottile che ne fanno un oggetto assolutamente piacevole da vedere e da usare sia che si usi il notebook oppure un desktop.

Il nuovo modello Logitech integra la connettività wireless Logitech Advanced 2.4 GHz, eliminando qualsiasi possibile ritardo o interruzione del collegamento e utilizza il nano-ricevitore Unifying che può rimanere sempre inserito nella porta USB così che la tastiera sia sempre pronta all’uso.

Logitech Wireless Solar Keyboard K750 for Mac sarà disponibile al prezzo suggerito al pubblico di 79,99 euro Iva inclusa.

Fonte originale dell’articolo

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title