Master a Bari, per formare Consulenti energetici

Written by
EnergiaPulita

E’ organizzato dal Centro studi ambientali e  direzionali di Bari e mira a formare consulenti energetici di elevata preparazione e professionalità. E’ il master in  “Sistemi di Gestione dell’ Energia, Certificazione Energetica, Risparmio Energetico, Energie Rinnovabili”. La seconda edizione parte proprio questo mese, ma le iscrizioni si sono chiuse a settembre.

Non tutto è perduto, per fortuna, perché fervono già i preparativi per la terza edizione in programma ad aprile 2011.

Il Master è  a numero chiuso e si rivolge a laureati in materie tecnico scientifiche e laureandi nello stesso campo che  a parere del Comitato tecnico- scientifico dimostrino elevate competenze in materia energetica. Sono ammessi un massimo di 25 partecipanti.

La quota di iscrizione è di 6200 euro +Iva. Previste 15 borse di studio per coprire parzialmente la partecipazione al Master degli allievi più meritevoli che supereranno le selezioni.

Ogni borsa di studio avrà un valore di 1300 euro. La struttura organizzativa mette a disposizione dei partecipanti anche dei finanziamenti agevolati  a sostegno dell’intero importo della quota di iscrizione.

Il master si svolgerà a Bari, ma potrebbero essere attivate altre sedi nel caso di un elevato numero di richieste di partecipazioni.

Le lezioni dureranno 10 mesi, di cui 4 mesi in aula e sei mesi di stage con Project Work e riconoscimento dei crediti formativi per un totale di 1500 ore.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato finale di Consulente direzionale ed energetico.

Questa figura può operare come libero professionista o all’interno di strutture aziendali o enti pubblici, con mansioni direttive e viene definita Manager Energetico in grado di gestire e coordinare lo staff energetico di realtà nazionali ed internazionali.

Per coloro che vengono da  più di 100 km, gli organizzatori del corso, per tutto il periodo delle lezioni in aula,  mettono anche a disposizione degli alloggi gratuiti.

Fonte immagine: Statoquotidiano.it

Article Categories:
Master

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title