Master Comunicazione e Marketing delle Energie Rinnovabili al Politecnico di Torino

Written by
index

Il Master Comunicazione e Marketing delle Energie Rinnovabili del Politecnico di Torino nasce dall’esigenza delle imprese di avvalersi di professionisti con capacità multidisciplinari in una prospettiva di integrazione tra le competenze di comunicazione e le conoscenze tecniche.

Il Master forma infatti una figura mista tecnico-commerciale che unisce competenze sulle energie rinnovabili, il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale a quelle del mercato, dei clienti e delle tecniche di vendita rispondendo alle esigenze di un mercato in forte espansione che necessita non solo di progettisti qualificati, ma anche di figure qualificate con buone capacità di comunicazione in grado di promuovere l’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili.

La figura professionale è stata inoltre pensata con prospettive occupazionali di rilievo e coerenti con la presenza sul territorio del Polo di innovazione Enermhy sulle energie rinnovabili che raccoglie oltre 90 imprese e 4 organismi di ricerca.

Il Master, finalizzato all’acquisizione delle competenze tecniche e comunicative nell’ambito della promozione e marketing di prodotti, tecnologie e servizi per l’efficienza energetica,  si svolgerà da febbraio a dicembre 2012 ed avrà inizio il 20 febbraio 2012. Le lezioni, con frequenza obbligatoria, si svolgeranno in orario diurno presso la sede del Politecnico di Torino a Vercelli (Piazza Sant Eusebio, 5 – Vercelli) e lo stage presso enti e/o aziende del settore.

Possono presentare domanda di ammissione al Master coloro che abbiano conseguito la laurea del vecchio ordinamento o del nuovo ordinamento (sia triennale che specialistica) in discipline tecniche, umanistiche, economiche e scienze sociali, nonché i laureati all’estero in possesso di titolo equivalente o equipollente.

Al Master sarà ammesso un numero massimo di 14 Iscritti e sarà attivato se verrà raggiunto il numero minimo di 10 iscritti.

Il Master si sviluppa nell’anno accademico 2011/2012 e corrisponde a 65 crediti formativi universitari (CFU).

La durata complessiva del Master è di 1500 ore così suddivise:

580 ore di lezione frontale e 270 ore di studio individuale, corrispondenti a 39 CFU

650 ore di stage aziendale, corrispondenti a 26 CFU

Tutti i partecipanti svolgeranno lo stage operando nelle aree specialistiche e tecnico-applicative sviluppate durante la fase d’aula.

Per maggiori dettagli cliccare qui

Article Categories:
Master

Comments are closed.

Menu Title