Master di specializzazione

Written by
ipsoa2

La Scuola di Alta Formazione Ipsoa, organizza,  a  Milano, il master di specializzazione “Energia Sostenibile e Fonti Rnnovabili”. Il percorso formativo offre una nuova formula di studio, ovvero la modalità part time con lezioni dal venerdì al sabato.

Il Master prenderà il via il prossimo 5 novembre e durerà fino al 19 febbraio 2011, per un totale di 120 ore di lezione in aula, suddivise di 24 unità formative in cui si analizzeranno ed approfondiranno gli aspetti tecnici, economici, giuridici e fiscali delle energie rinnovabili.

Ai partecipanti saranno consegnati schemi di contratto, grafici, fogli di calcolo e modelli di business plan.

I moduli formativi saranno seguiti da workshop e seminari di approfondimento con esperti ed aziende di settore.

Obiettivo del Master, formare professionisti altamente specializzati, in grado di poter operare in autonomia interagendo con le diverse realtà aziendali e professionali che ruotano attorno al variegato e complesso mondo dell’energia sostenibile.

Possono partecipare responsabili energia degli uffici pubblici, imprenditori, consulenti e liberi professionisti.

Per iscriversi bisogna compilare una scheda a cui allegare il CV ed una fototessera  da inviare on line al sito www.ipsoa.it/master o via fax allo 02/82476.037 o da consegnare all’agenzia di zona della Scuola.

Le lezioni prevedono un numero massimo di 45 partecipanti.

Prima di procedere all’iscrizione si consiglia di chiamare telefonicamente la scuola  ai recapiti 02/82476.226 – 428 – 409, per verificare i posti disponibili.

Il costo del master è di 3.800 euro +Iva.  Dopo aver frequentato almeno l’80% delle lezioni, verrà rilasciato un diploma.

Il percorso permette di ottenere 24 crediti formativi.

Anche per questo Master è previsto uno stage a cui saranno ammesse, previo colloquio,  le figure più meritevoli che ne avranno fatto richiesta in sede di iscrizione,  in possesso dei seguenti requisiti: laurea in discipline tecnico-scientifiche o economico-giuridiche;  brillante curriculum accademico; buona conoscenza della lingua inglese.

La scheda di iscrizione è scaricabile dalla brochure in pdf del Master.

Fonte immagine: club-cmmc.it

Article Categories:
Master

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title