Master Energia ed Ambiente a Firenze

Written by
green-economy

E’ stato presentato  giovedì 9 giugno 2011 a Palazzo Vecchio a Firenze il Master “Ambiente ed Energia: rischi ed opportunità” , organizzato dall’Università degli Studi di Firenze per iniziativa del Centro Interuniversitario per le Scienze Attuariali e per la Gestione dei Rischi (Cisa).

Il Cisa è una realtà della Toscana che annovera al suo interno delle scuole di Alta Formazione per l’Ambiente e l’Energia e che collabora con diversi atenei per diffondere la ricerca e la formazione nel campo della green economy.

Sul sito dell’università fiorentina e del Centro non abbiamo ancora trovato bandi di master a cui potersi iscrivere, ma per tutti gli operatori e per coloro che vogliono approfondire le tematiche della specializzazione nel settore della green economy consigliamo di tenere d’occhio l’evolversi delle iniziative promosse da questi centri di formazione universitaria.

La conferenza di presentazione del Master è stata resa nota anche da Confindustria. Relatore d’eccezione, Valdo Spini,  Ministro dell’Ambiente all’epoca dei governi Amato e Ciampi, che ha sottolineato l’importanza di percorsi formativi esprimendosi in questo modo: “I problemi dell’ambiente vanno affrontati in tutte le loro dimensioni e naturalmente innanzitutto dal punto di vista della Ricerca e della formazione professionale, che sono la base di ogni avveduta politica”.

La formazione professionale a cui si riferisce l’ex ministro è certamente di alto livello e riservata a professionisti. Per ottenere maggiori informazioni su questo Master, ma anche su altri dello stesso livello, che potrebbero essere organizzati in seguito,  è consigliabile contattare il Cisa, Centro Interuniversitario per le Scienze Attuariali e per la Gestione dei Rischi. Basta cercare sui motori di ricerca questa sigla per trovare immediatamente i riferimenti di contatto.

Article Categories:
Master

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title