MASTER IN ESPERTI IN QUALITÀ, QUALITÀ AMBIENTALE E SISTEMI DI GESTIONE AZIENDALE

Written by
images

Uninform Group e Associazione Nazionale Garanzia della Qualità attivano, in collaborazione con altri organismi di rilevanza nazionale, la 47a edizione del MASTER IN ESPERTI IN QUALITÀ, QUALITÀ AMBIENTALE E SISTEMI DI GESTIONE AZIENDALE.

Il MASTER è rivolto a:

-Laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici difficilmente apprendibili in corsi di laurea ma molto utili per l´inserimento nel mondo del lavoro.

-Aziende/Personale aziendale interessato a qualificare e/o riqualificare la propria competenza professionale integrando l´esperienza con un supporto didattico adeguato; a tutti coloro i quali sono direttamente coinvolti nella realizzazione, gestione e valutazione di sistemi di gestione per la Qualità aziendale.

-Imprenditori e Giovani Professionisti che aspirano a migliorare l´efficacia e l´efficienza della loro gestione sviluppando un servizio di consulenza aggiornato alle nuove regole del mercato.

L’obiettivo del Master è di orientare/formare in senso manageriale i partecipanti alle conoscenze di base per lo sviluppo di procedure, la gestione delle risorse umane e di controlli di gestione necessari al rispetto degli standard qualitativi. I principali sbocchi professionali sono: Responsabile/Auditor Qualità, Ispettore presso Enti di Certificazione, Consulente Sistemi di Gestione Aziendale, Auditor Ambientale, ECOMANAGER, Esperto di Impatto Ambientale, Responsabile Sicurezza RSPP. 

Il programma del Master – che si sviluppa in due fasi (2 mesi in aula e 6 mesi di stage) – prevede l´inserimento degli allievi in un contesto sempre più operativo in cui all´acquisizione di una serie di nozioni di base, relative all´impresa nelle sue diverse aree funzionali, fa seguito l´applicazione delle conoscenze e degli strumenti di gestione appresi mediante l´analisi di casi aziendali polifunzionali, la realizzazione di un project-work e lo svolgimento di un periodo di stage in azienda.

Il Masterè articolato in:

1. AULA – 2 mesi di aula a Roma – 300 ore dal 13 febbraio al 6 aprile. Questa fase è finalizzata all´acquisizione delle conoscenze da parte di tutti gli allievi, in modo da uniformare ed ampliare la loro preparazione universitaria sui temi del management globale. Sono utilizzati strumenti formativi interfunzionali che permettono di verificare il grado di apprendimento in aula – business game, role playng, project work, test e prove individuali/collettive scritte/orali.

2. STAGE – 6 mesi di stage / collaborazione – 900 ORE – presso Aziende interessate a progetti di sviluppo da maggio 2012. Il corso si conclude con un periodo di stage (garantito) della durata di 6 mesi.
Il progetto di stage viene definito – per ciascun allievo – dalla struttura di gestione del Master, di concerto con la faculty del corso, al fine di valorizzare le vocazioni professionali e le competenze emerse durante l´attività didattica in aula. Tale periodo di stage potrà svolgersi presso aziende o enti localizzati su tutto il territorio nazionale. Il Placement occupazionale è del 92%. Il master si svolge ogni anno in 3 sessioni: febbraio, maggio e ottobre. Il Master è finanziabile da vari bandi regionali, tra cui Ritorno al Futuro della Regione Puglia.

Per maggiori informazioni:

UNINFORM GROUP
Segreteria Organizzativa
Corso Trieste, 155  –  00198  Roma
Tel.: (+39) 06.860.67.67
Fax: (+39) 06.863.21.562

Via Giovanni Cantoni, 7   –  20144  Milano
Tel.: (+39) 02.8716.73.99
Fax: (+39) 062331.73.73

E-mail: master@uninform.com
Web: www.uninform.com

Article Categories:
Master

Comments are closed.

Menu Title