banner

Master in Food Management and Green Marketing

Written by
logo_smea

L’Università Cattolica del Sacro Cuore organizza, in collaborazione con l’Alta Scuola per l’Ambiente (ASA), l’edizione 2011-2012 del Master di I livello in Food Management and Green Marketing.

Il Master fornisce una preparazione di elevato profilo multidisciplinare che interessa le scienze agro-alimentari e fisico-naturali, economico-politiche e giuridiche, pedagogico-educative e psico-sociali, nella prospettiva della sostenibilità.

Il corso prevede: 8 moduli d’insegnamento multidisciplinari, pari a 200 ore di lezione frontale e 120 a distanza, unitamente ad attività di studio personale; uno stage (15 CFU) di 250 ore affiancato da attività di riflessione guidata in aula (25 ore) e di documentazione-rielaborazione personale (100 ore) sull’esperienza compiuta; attività di laboratorio integrate e prova finale (5 CFU). Sono previsti tre laboratori sui seguenti temi: analisi dei rischi in ambito agro-alimentare, comunicazione e responsabilità sociale d’impresa, green marketing.

 Il corso che prevede un numero minimo di 11 iscritti e di 20 al massimo, è rivolto a coloro che sono in possesso di un titolo di laurea triennale, magistrale o equivalente; in particolare a:  neolaureati, consulenti e responsabili del controllo di qualità, dirigenti e responsabili della piccola e grande distribuzione, formatori e coordinatori di progetto, amministratori.

 Gli sbocchi professionali a cui il master può dare accesso includono: aziende di produzione e distribuzione degli alimenti, società di consulenza in ambito agroalimentare, enti e società di servizi, centri di formazione professionale e associazioni di categoria, organizzazioni internazionali e organizzazioni non governative, produzione e controllo di qualità, distribuzione e gestione delle filiere agroalimentari, project management e sviluppo del capitale umano, educazione al consumo e green marketing, coordinamento di progetti formativi e di sviluppo per l’innovazione, ricerca di nuovi standard di sostenibilità, attività di ricerca scientifica, di base e applicata in ambito pubblico e privato, corporate governance  con riferimento all’ individuazione di strategie di responsabilità sociale su scala locale e globale, certificazione e comunicazione della sostenibilità.

 Le iscrizioni sono accettate fino al 25 gennaio 2012 compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito http://asa.unicatt.it.

Il costo del Master è di 7.600 euro e grazie ad un accordo tra Università Cattolica e Banca Intesa, gli studenti iscritti al Master possono chiedere un finanziamento dell’importo massimo di 10.000 euro senza presentare garanzie reali o personali.

Per ulteriori informazioni consultare il sito http://asa.unicatt.it/sites/asa.unicatt.it/files/brochure_Master_Food_management_ASA_2011_web_0.pdf

Article Categories:
Master

Comments are closed.

Menu Title