Master gratuito in Comunicazione e Marketing delle Energie Rinnovabili

Written by
logomaster

Le energie rinnovabili si producono, ma si vendono anche. Per collocarle sul mercato servono però operatori esperti nelle strategie di marketing e comunicazione. Per formare  questa particolare tipologia di operatori è stato attivato il Master in Comunicazione e Marketing delle Energie Rinnovabili che prenderà il via il primo febbraio 2011 e si concluderà il 30 dicembre dello stesso anno, per un totale di 1500 ore.

Sede del Master è il Politecnico di Torino, mentre l’organizzazione è curata dal Consorzio Università e Impresa di Vercelli (U.NI.VER). La particolarità di questo corso accademico è relativa al fatto che non prevede nessuna quota di iscrizione, quindi, la partecipazione è gratuita.

Le materie trattate comprendono tutti i principali aspetti del marketing del settore energetico come ricerca ed analisi dei mercati,   gestione delle relazioni, strategie di comunicazione relative al mercato energetico, processi di vendita, rapporti col cliente, formazione e gestione del prezzo, casi di studio su impianti da fonti rinnovabili.

Verranno trattati anche i temi inerenti la normativa e l’efficienza energetica, analizzando anche i principi tecnici alla base di tutte le tipologie di impianti da fonti energetiche rinnovabili: biomassa, eolico, fotovoltaico, geotermico.

Le iscrizioni sono possibili entro il 21 gennaio 2011 per un massimo di 20 partecipanti. I candidati saranno sottoposti ad un test valutativo e ad un colloquio motivazionale.

L’istanza di iscrizione deve essere inviata all’indirizzo e-mail info.univer@polito.it oppure via fax al numero 0161-501852. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito del Consorzio U.NI.VER.

Fonte Immagine: Univer.polito.it

Article Categories:
Master

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title