Master in Green Management, Energy and Corporate Social Responsibility alla Bocconi

Written by
MAGER

Il mondo è diventato sempre più complesso e più fragile. Sostenibilità, cambiamenti climatici ed energia sono riconosciuta a livello mondiale come le sfide del 21 ° secolo, e chiedono un forte impegno per un cambiamento importante da parte dei governi, imprese e società civile. I Futuri dirigenti e professionisti saranno sempre più coinvolti in questo processo, affrontando la necessità di innovare i modelli di business e di consumo e di costruire una società sostenibile.

Il nuovo Master Bocconi in Green Management, Energy and Corporate Social Responsibility è un’opportunità unica per gli studenti interessati a costruire una carriera professionale in un settore multi-disciplinare caratterizzato dal crescente interesse degli attori economici e delle organizzazioni internazionali.

Il programma mira a fornire agli studenti le abilità e le competenze necessarie per affrontare queste nuove sfide. Energia, fonti rinnovabili, cambiamenti climatici e la gestione del carbonio, la sostenibilità aziendale e responsabilità sociale sono alcune delle materie che vengono affrontare durante il master.

Il Master in Green Management, Energy and Corporate Social Responsibility è un programma full-time di 12 mesi – da gennaio a dicembre 2012 – che propone un approccio educativo multi-disciplinare per la formazione della prossima generazione di manager e professionisti interessati a condurre il cambiamento verso un futuro sostenibile.

Completamente in inglese e suddiviso in 4 trimestri, con più di 570 ore di insegnamento, circa 320 ore di lavoro stage in aziende leader nel campo dell’energia e della sostenibilità, integrato con laboratori, workshops e presentazioni aziendali, MAGER è aperto a studenti laureati e giovani professionisti con background diversi, che condividono passione, impegno e valori rivolti alla sostenibilità.

Il programma MAGER dell’Università Bocconi è progettato per laureati con una laurea triennale (cioè l’italiao  “Diploma di laurea”, l’americano ” “Bachelor of Arts or of Science” “, il francese “License”, il russo “Bakalaur”). L’ammissione al programma dipende da un rigoroso processo di selezione. Bisognerà fare domanda on line entro il 28 novembre 2011 compilando sul sito della Bocconi l’apposita application form.

Una volta inviato il modulo di domanda online, dovrete inviare il dossier di candidatura con tutti i documenti richiesti (trascrizione dei voti universitari, curriculum vitae, lettera motivazionale, lettere di referenze, il risultato del GMAT o del GRE, certificato di lingua inglese, fotografie formato tessera). I candidati che non hanno sostenuto il GMAT o il GRE e che scelgono quindi di fare il Bocconi Test Admission (che si terrà l’1 dicembre 2011), non sono tenuti ad includere il punteggio del test nel loro dossier di candidatura. Il dossier può essere consegnato personalmente all’Ufficio MAGER o inviate per corriere o posta raccomandata.

La quota di iscrizione per l’edizione 2012 è € 13.000, pagabili anche in 3 rate. Sono previste borse di studio per i più meritevoli.

Per tutte le informazioni riguardanti la domanda e il processo di selezione si rimanda al sito web all’indirizzo: www.unibocconi.eu / mager
Per ulteriori informazioni sullo stato dell’applicazione, contattare: mager@unibocconi.it

Article Categories:
Master

Comments are closed.

Menu Title