Master di II livelli in Diritto Ambientale all’Università di Roma “La Sapienza”

Written by
logo_sito2

L’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” decreta l’attivazione, per l’anno accademico 2011/2012, del Master Universitario di II livello in Diritto dell’Ambiente presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche della Facoltà di Giurisprudenza.

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad offrire ai partecipanti una superiore formazione in ambito giuridico-istituzionale con particolare attenzione ai profili pratici di governance  ed ai complessi meccanismi di interazione tra normativa nazionale, comunitaria e strumenti di cooperazione internazionale. Il Master si rivolge a laureati in discipline giuridiche ed economiche, avvocati, operatori di imprese del settore ed operatori giuridici attivi presso enti ed amministrazioni, comunque in possesso dei titoli universitari richiesti dal presente bando, nella convinzione che una visione non frammentaria ed in  qualche modo solo specialistica dei problemi ambientali sia una premessa essenziale per affrontarli in maniera organica e costruttiva.

Per poter essere ammessi al  Master coloro bisogna aver conseguito una laurea specialistica/magistrale. Gli studenti stranieri dovranno essere in possesso di  titoli di studio rilasciati da Università straniere, e in ogni caso il titolo conseguito all’estero deve essere di un livello pari a quello richiesto per l’ammissione al Master.

Le attività didattiche del Master  si svolgeranno a Roma presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma “La Sapienza” in Piazzale Aldo Moro 5, di norma, il giovedì ed il venerdì dalle ore 14.00 alle ore 19.00. All’occorrenza, le attività del Master potranno svolgersi anche il venerdì  e/o il sabato mattina. Durante il corso saranno organizzate lezioni ed esercitazioni integrative, conferenze, seminari e tavole rotonde di approfondimento. La partecipazione alle suddette attività è obbligatoria per gli allievi.

Le lezioni inizieranno entro il 1° febbraio 2012 e si concluderanno entro il mese di dicembre 2012.

La domanda di ammissione, deve pervenire, entro e non oltre il 15 dicembre 2011, al seguente indirizzo: Direttore del Master Prof. Cesare Pinelli presso Università di Roma “La Sapienza”, Dipartimento di Scienze Giuridiche, Sezione di diritto pubblico, P.le Aldo Moro 5 – 00185 Roma.

La quota di iscrizione è di € 3.000,00. 

Per maggiori informazioni e per il bando completo cliccare qui.

Article Categories:
Master

Comments are closed.

Menu Title