Prenderà il via il prossimo dicembre 2010, la dodicesima edizione del Master in gestione delle risorse energetiche organizzato da Safe, l’associazione no- profit “Sostenibilità Ambientale Fonti Energetiche”, centro di eccellenza per l’energia e l’ambiente. I progetti formativi di Safe vengono organizzati in collaborazione con le più importanti aziende e le principali istituzioni del settore, come l’Enea, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.
Il termine per le iscrizioni è l’ 8 novembre 2010. Il Master durerà sette mesi per un totale di 700 ore di lezione che si terranno presso la sede di Safe, a Roma.
L’ammissione al Master da diritto ad una borsa di studio del valore di 11 mila euro messa a disposizione delle aziende partnership dell’iniziativa.
Il Master ha un costo di 16 mila euro, quindi, la quota a carico di ogni partecipante, sarà di 5 mila euro. In fase di preselezione verrà applicata un’ulteriore riduzione del 15%.
L’associazione Safe mette a disposizione borse di studio a copertura anche totale delle spese di iscrizione per gli allievi selezionati che durante il master parteciperanno alle attività della stessa, come studi, workshop e convegni.
Anche le Regioni mettono a disposizione delle borse di studio per sostenere la formazione post laurea.
Per conoscere i dettagli di questo aspetto si può consultare Safe o la Regione di residenza.
La domanda di ammissione va scaricata dal sito di Safe, accompagnata dal Curriculum Vitae ed inviata per email, fax o posta tradizionale alla Segreteria del Master.
Fonte immagine: master.safeonline.it