Master in gestione delle risorse energetiche

Written by
safe

 Prenderà il via il prossimo dicembre 2010, la dodicesima edizione del Master in gestione delle risorse energetiche organizzato da Safe, l’associazione no- profit “Sostenibilità Ambientale  Fonti Energetiche”, centro di eccellenza per l’energia e l’ambiente. I  progetti formativi di Safe vengono organizzati in collaborazione con le più importanti aziende e le principali istituzioni del settore, come l’Enea, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.

Il termine per le iscrizioni è l’ 8 novembre 2010. Il Master durerà sette mesi per un totale di 700 ore di lezione che si terranno presso la sede di Safe, a Roma.

L’ammissione al Master da diritto ad una borsa di studio del valore di 11 mila euro messa a disposizione delle aziende partnership dell’iniziativa.

Il Master ha un costo di 16 mila euro, quindi, la quota a carico di ogni partecipante, sarà di 5 mila euro. In fase di preselezione verrà applicata un’ulteriore riduzione del 15%.

L’associazione Safe mette a disposizione borse di studio a copertura anche totale delle spese di iscrizione per gli allievi selezionati che durante il master parteciperanno alle attività della stessa, come studi, workshop e convegni.

Anche le Regioni mettono a disposizione delle borse di studio per sostenere la formazione post laurea.

Per conoscere i dettagli di questo aspetto si può consultare Safe o la Regione di residenza.

La domanda di ammissione va scaricata dal sito di Safe, accompagnata dal Curriculum Vitae ed inviata per  email, fax o posta tradizionale alla Segreteria del Master.

Fonte immagine: master.safeonline.it

Article Categories:
Master

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title