Master in Management dell’Energia ed Ambiente all’Università la Sapienza

Written by
business_meeting

Al via la decima edizione del Master in management dell’energia e dell’ambiente organizzato dall’associazione Economisti dell’Energia e dalla Mea Academy, presso l’Università la Sapienza di Roma. Il master è di secondo livello,  cioè possono partecipare coloro in possesso della laurea specialistica o della laurea del vecchio ordinamento.

Possono iscriversi anche laureandi che, però, all’inizio del master dovranno già essere in possesso del titolo accademico.

L’accesso al master avviene tramite concorso per titoli ed esami , dove verranno ammessi massimo 25 partecipanti.

Obiettivi di tale percorso specialistico, formare manager e dirigenti energetici e ambientali in grado di operare in contesti industriali nazionali ed internazionali con funzioni direttive ed organizzative, nell’implementazione di strategie di risparmio energetico, transazioni commerciali e definizione di piani tariffari energetici.

Il master consente di trovare sbocchi professionali altamente qualificanti per via delle normative internazionali che incentivano il ricorso alla consulenza dei manager energetici ed ambientali.

Il Master si articolerà in sei moduli didattici: dalle fonti energetiche tradizionali e rinnovabili ai relativi ambiti di management ( trading, cambiamento, mercati ed ambiente).

La quota di iscrizione è di 7 mila euro da versare in 4 rate, la prima, di 500 euro, va saldata entro il 7 dicembre 2010.

Ai meritevoli, a fine master, saranno assegnate delle borse di studio a copertura del 50% della quota di iscrizione.

Possono iscriversi preferibilmente laureati in Ingegneria, Economia, Giurisprudenza o in altre lauree a carattere scientifico e tecnologico. Le lezioni inizieranno il 13 dicembre 2010.

Previsto un modulo di allineamento per i non ingegneri che si terrà il 9 e 10 dicembre 2010.

Le lezioni si chiuderanno l’8 luglio 2011 con la discussione della tesi del Master. Il termine per le iscrizioni è il 30 novembre 2010.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito di Mea Academy.

Fonte immagine: usenergymanagement.com

Article Categories:
Energy Manager · Master

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title