Master in Scienze Ambientali a Roma

Written by
parco naturale

L’Università Europea di Roma, organizza per il prossimo 22 novembre, il master di primo livello in Scienze Ambientali. Si tratta di un percorso formativo giunto alla sesta edizione, che approfondisce, a 360 gradi, le tematiche ambientali: dalle problematiche più diffuse delle minacce all’Ambiente, alle soluzioni per rimuoverle e per prevenirle, alla tutela della natura attraverso le tecnologie della Green Economy.

Gli argomenti principali del master saranno sviluppati in sette moduli, che spazieranno dalle strategie di sviluppo sostenibile, alla realizzazione degli impianti per la tutela del territorio; dalla produzione di energia, all’efficienza energetica; dalla promozione delle fonti rinnovabili, alla progettazione tecnica e finanziaria, fino agli aspetti giuridici, fiscali, burocratici ed amministrativi del settore “Ambiente”.

Insomma un Master che offre una panoramica completa su tutto quello che ruota attorno alle tematiche ambientali e che formerà dei professionisti capaci di progettare soluzioni ecologiche sempre più efficienti.

Tale percorso accademico  costa 1300 euro. Previste borse di studio e stage presso enti pubblici o privati, dove i partecipanti potranno trovare anche degli sbocchi occupazionali.

La formazione comprende 240 ore di lezione, per un totale di 30 giorni di didattica frontale presso la sede dell’Università Europea di Roma, a cui si aggiungono seminari, convegni e workshop per un totale di 1500 ore di apprendimento.

Le lezioni si svolgeranno ogni lunedì, dalle ore 19,00  alle 18,00, dal 22 novembre 2010 all’11 luglio 2011.

Per iscriversi bisogna possedere una laurea triennale del nuovo ordinamento o una laurea quadriennale del vecchio ordinamento.

L’istanza di iscrizione va inviata entro il 15 novembre 2010,  per raccomandata A/R, all’ Università degli Studi Europea di Roma – Segreteria Generale – Via degli Aldobrandeschi n.190 – 00163 Roma.

All’istanza vanno allegati: 3 foto formato tessera, 2 fotocopie del documento di identità, un certificato di laurea con esami,  un curriculum vitae e la ricevuta del pagamento della prima rata della quota di iscrizione.

Per ulteriori informazioni si può consultare il bando del Master, dove si può scaricare l’istanza di iscrizione e dove sono contenuti i riferimenti di contatto dei responsabili organizzativi.

Fonte immagine: parks.it

Article Categories:
Master

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title