Master in Management e Regolazione dell’Energia Sostenibile allUniversità LUISS di Roma

Written by
images

L’Università LUISS Guido Carli di Roma, ha aperto le iscrizioni per sostenere il test di selezione per partecipare alla II edizione 2011/2012, del Master in Management e Regolazione dell’Energia Sostenibile.

Il Master MRES intende formare manager, regolatori, progettisti, tecnici e professionisti dell’economia sostenibile, capaci di lavorare in team e conferire valore aggiunto grazie alle loro competenze specifiche e alla capacità di spaziare su tutte le sfaccettature del complesso mondo dell’efficienza energetica, delle rinnovabili e delle tecnologie per la green economy.

L’obiettivo formativo è duplice:

  • fornire a tutti i partecipanti alcune skills comuni
  • affinare la capacità e la sensibilità di ciascun partecipante di applicare il proprio background formativo al mondo dell’energia sostenibile.

 La frequenza al MRES, che prevede un massimo di 30 partecipanti, è obbligatoria. Potranno essere ammesse assenze fino a un massimo del 20% del monte ore totale d’aula. La durata del Corso è di un anno accademico, con inizio della attività previsto per fine Gennaio 2012 e conclusione a Dicembre 2012.

Il Master è rivolto a laureati magistrali o vecchio ordinamento, in particolare provenienti da Economia, Ingegneria, Giurisprudenza, Fisica, Scienze ambientali e similari. Possono partecipare alle selezioni del MRES anche coloro che siano in possesso della laurea magistrale o del diploma di laurea conseguito in base al vecchio ordinamento presso qualsiasi facoltà nonché coloro che siano in possesso di un titolo universitario equivalente conseguito presso università estere. Le  selezioni del Master sono aperte anche ai laureandi entro la sessione straordinaria dell’anno accademico 2010/2011 (marzo/aprile 2012).

Il Master si articola in attività d’aula(470 ore) e in attività operative, quali la partecipazione a project work (140 ore) organizzati con imprese e istituzioni partner del Master e lo stage conclusivo di 300 ore presso le imprese partner. Le restanti ore saranno dedicate allo studio, alla preparazione individuale ed alla redazione della prova finale (Tesi di Master).

La quota di iscrizione è di 12.000 € pagabili in tre rate.

 I candidati dovranno presentare la domanda di ammissione al Test entro il 12 dicembre 2011.

La selezione si terrà  mercoledì 14 dicembre 2011 alle ore 10 presso la sede LUISS di Viale Pola 12 in Roma (AULA MTB)

Per informazioni

Segreteria Scientifica: 06.8522.5569 / 5788

Segreteria Post Lauream: Viale Pola, 12 – 00198 – Roma, tel. +39.06.8522.5838/5579

Article Categories:
Master

Comments are closed.

Menu Title