Master online sul fotovoltaico

Written by
INVERTER

Un master per approfondire le tematiche sulle energie alternative e sulle fonti rinnovabili può essere seguito anche a distanza, attraverso piattaforme telematiche fornite dalle università online. Questi atenei, regolarmente autorizzati dal MIUR ( Ministero Istruzione, Università e Ricerca) offrono un’ampia gamma di percorsi didattici anche sui settori di recente sviluppo ed innovazione, come le energie rinnovabili, appunto.

In tal senso un master di settore è offerto dall’Università online E-Campus. Si intitola “ Fotovoltaico ed Energie Alternative” e prevede  un percorso di 12 mesi di lezioni online, più una didattica frontale di 80 ore per 4 fine settimana consecutivi, presso la sede universitaria di Novedrate.

Il master affronterà i temi delle fonti energetiche alternative e tradizionali, con particolare attenzione al fotovoltaico, al risparmio energetico ed allo sviluppo sostenibile.

Ma non solo, altri moduli didattici comprenderanno l’approfondimento delle singole fonti energetiche rinnovabili,  della normativa e della componentistica degli impianti fotovoltaici. Il master , a numero programmato, costa 7.900 euro.

Previsti projetc work e stage presso aziende di settore. Per conoscere i termini per le iscrizioni bisogna richiedere informazioni direttamente sul sito dell’Università E-Campus, attraverso un modulo di contatto.

La didattica mista, con lezioni online ed in aula, è indicata per laureati alle prime esperienze lavorative che intendono affrontare delle esperienze di stage post master in prestigiose aziende appositamente scelte dall’Università E-Campus.

Article Categories:
Master

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title