Master per Energy Manager

Written by
fotolezione

Dopo aver parlato dei corsi di aggiornamento per Energy Manager, ci sembra  doveroso segnalare anche un’opportunità di Master universitario nel settore dell’Energy Management. Lo organizza il Politecnico di Milano e la domanda va presentata entro il 30 maggio 2011.

Si tratta di un percorso di formazione universitaria di primo livello, accessibile cioè anche a chi è in possesso di laurea triennale, oltre a laureati del vecchio ordinamento e laureati specialistici con formazione tecnico scientifica,  giuridica ed economica.

L’obiettivo del master è quello di formare degli Energy manager in grado di lavorare efficacemente all’interno di imprese manifatturiere, di servizio e commerciali. A loro andrà, infatti, la responsabilità di gestire la soluzione delle problematiche legate all’uso razionale dell’energia e della sostenibilità dell’ambiente.

Ma non solo, il master formerà anche i manager delle aziende energetiche tradizionali e delle rinnovabili, ma anche di quelle impegnate nell’efficienza energetica, come le Esco.

Il percorso accademico post laurea durerà 18 mesi e le lezioni avranno inizio il 3 giugno 2011.

I posti disponibili sono quaranta ed il costo del master è di 12.500 euro. Previste 450 ore di formazione in aula, 375 ore di stage e 675 ore di studio individuale, per un  totale  di 1500 ore.

Le lezioni verteranno sulla finanza, le strategie , l’organizzazione di impresa e sui sistemi energetici, autoproduzione ed energie rinnovabili. Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando si può consultare il sito del Politecnico di Milano.

Fonte immagine: qui.uniud.it

 

 

Article Categories:
Energy Manager · Master

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title