Master per ingegneri con possibilità di assunzione

Written by
eni roma

I laureati magistrali e specialistici nelle varie discipline delle facoltà di Ingegneria, che aspirano a lavorare presso prestigiose realtà aziendali, possono frequentare dei master di secondo livello organizzati da importanti  gruppi industriali, come l’Eni. Questa storica industria energetica nazionale, in collaborazione con la società del gruppo,  Saipem e il mondo accademico, organizza, infatti, alcuni master di secondo livello nel campo dell’Ingegneria ambientale.

Uno di questi master, che si terranno presso l’Università di Bologna, è  quello su “Sicurezza e Protezione Ambientale nell’industria oli e gas”. La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 16 luglio 2011. Il percorso di formazione post laurea durerà 8 mesi, compreso uno stage finale che si terrà presso la stessa Saipem. La società prevede anche di fare una proposta di lavoro ai partecipanti che durante il tirocinio dimostreranno particolare competenza e preparazione.

La parte teorica sarà articolata in diversi moduli didattici che comprenderanno, tra gli altri,  analisi del rischio nei settori del petrolio e del gas, ingegneria petrolifera, analisi del rischio elettrico, sicurezza ed igiene industriale.

Il master è aperto a un numero di 12 partecipanti laureati in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio, Ingegneria Chimica, Ingegneria Civile, Ingegneria Energetica e Nucleare, Ingegneria Meccanica e Ingegneria della Sicurezza, con voto di laurea non inferiore a 100/110 ed età non superiore ai 28 anni.

La quota di partecipazione al master è di 5000 euro, ma la società Saipem mette a disposizione dei corsisti, una borsa di studio di 700 euro al mese per tutta la durata del master e un premio di 5 mila euro. Per i dettagli sull’assegnazione delle borse di studio e per l’iscrizione basta scaricare il bando del master dal sito dell’Eni.

Article Categories:
Master

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title