Master universitario in Sistemi Informativi Territoriali e di Telerilevamento

Written by
SSM3_07

Scade il prossimo 20 dicembre il termine di presentazione delle domande per  candidarsi al Master universitario di secondo livello in Sistemi Informativi Territoriali e di Telerilevamento,  organizzato dal Centro di Geotecnologie dell’Università di Siena, con la collaborazione della ESRI Italia S.p.A. e della Banca del Valdarno.

Il percorso accademico, giunto all’ottava edizione, si propone di formare professionisti capaci di utilizzare le tecnologie informatiche di rilevamento  dei dati ambientali e territoriali al fine di supportare i processi decisionali che riguardano proprio l’ambiente ed il territorio.

Si tratta di un master caratterizzato da un forte impatto multidisciplinare perché permette di acquisire una formazione spendibile in diversi settori, dall’ingegneria, alla geologia, ai manager dell’Ambiente, del Territorio e delle Fonti Energetiche.

Le lezioni inizieranno a gennaio 2011 e si concluderanno a dicembre dello stesso anno.

Per candidarsi bisogna essere in possesso di lauree del vecchio ordinamento o di lauree specialistiche e magistrali del nuovo ordinamento.

Il bando del Master è scaricabile e visionabile dal sito dell’Università degli Studi di Siena dove sarà possibile conoscere l’elenco dei documenti da allegare all’istanza.

Tra questi, anche il Curriculum Vitae ed i titoli accademici e professionali posseduti.

L’organizzazione del Master procederà a valutare le istanze pervenute il 7 gennaio 2011, al fine di stilare la graduatoria di merito.

I candidati ammessi riceveranno una comunicazione via fax, mail o telegramma.

L’iscrizione al Master dovrà essere perfezionata( solo per gli ammessi) compilando una domanda su modulo fornito dall’Ufficio Formazione Post Laurea dell’Università, da compilare in bollo, a cui vanno allegati la copia di un documento di riconoscimento valido,  la dichiarazione sostitutiva di certificazioni e la ricevuta di pagamento della  prima rata di 2000 euro della tassa di iscrizione che ammonta a complessivi 3500 euro.

Article Categories:
Energy Manager · Master

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title