Milano: al via la Settimana europea per la mobilità sostenibile

Written by

Milano: al via la Settimana europea per la mobilità sostenibile

Da oggi, venerdì 16 settembre, fino a giovedì 22, si terrà la manifestazione “In città senza la mia auto”: un invito a utilizzare mezzi pubblici e biciclette e auto in condivisione.

Si terrà a Milano dal 16 al 22 settembre la decima edizione della “European Mobility Week”, la “Settimana europea per la mobilità sostenibile”, una campagna dell’Unione Europea, nata nel 2002. “In città senza la mia auto”, questo il titolo della manifestazione, è un invito a muoversi utilizzando mezzi pubblici e biciclette e auto in condivisione.  Atm, che gestisce la mobilità integrata a Milano con il trasporto pubblico tradizionale e i servizi di bike e car sharing, scende in campo domenica 18 settembre con una serie di iniziative, legate alla chiusura al traffico di Corso Buenos Aires. Una stazione con 18 biciclette BikeMi sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno provare il servizio. Sempre per questa giornata sarà possibile usufruire di un abbonamento giornaliero gratuito o stipularne  uno annuale con il 30% di sconto, a 25 euro anziché 36.

BikeMi ha riscosso molto successo tra i milanesi: i prelievi hanno già superato i due milioni e gli abbonati annuali sono 12 mila, oltre 40 mila quelli tra settimanali e giornalieri.

Chi non rinuncia alle quattro ruote potrà scoprire invece le auto di GuidaMi. Due le vetture a disposizione per la giornata: un’Euro 5 e una Peugeot iOn, la prima auto elettrica in car sharing, promossa dalla casa automobilistica francese in partnership con Sorgenia e definita a standard nazionale Ics dal Ministero dell’Ambiente. Anche in questo caso chi decide di abbonarsi al servizio potrà usufruire dell’abbonamento “Try&Drive”: tre mesi di car sharing al prezzo di 30 anziché 50 euro.

Fonte: ZeroEmission

Aggiungi EnergyMaster.it ai tuoi preferiti!

Leggi articolo originale
energy news

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title