A Milano il terzo Forum Internazionale su Alimentazione e Nutrizione della Barilla

Written by
box_hp_forum_2011

Il Barilla Center for Food & Nutrition è un centro di pensiero a vocazione internazionale, ideato nel 2009. Ha lo scopo di dare ascolto alle esigenze attuali ed emergenti della società sui grandi temi legati al mondo della nutrizione e dell’alimentazione e di individuare le tematiche fondamentali in relazione a persone, ambiente, scienza ed economia.

Per stimolare il dibattito legato ai temi dell’alimentazione e della nutrizione il BCFN organizza da 3 anni il  Forum Internazionale su Alimentazione e Nutrizione. Giunto ormai alla sua terza edizione, tra il 30 novembre e il 1 dicembre 2011 il Forum, che si svolge a Milano, nell’Aula Magna dell’Università Bocconi, vede come protagonisti i maggiori esperti internazionali riuniti intorno allo stesso tavolo per discutere su Biotecnologie, emergenza acqua, politiche agricole, accesso e spreco del cibo , sfide per la filiera agroalimentare, longevità e benessere, stili di vita e paradossi della globalizzazione tra malnutrizione e obesità infantile.

 I lavori, seguendo una formula ormai consolidata, si articoleranno su due giornate e vedranno alternarsi una sessione plenaria – 30 novembre nel pomeriggio e 1 dicembre al mattino – e workshop tematici di approfondimento – la mattina del 30 novembre e il pomeriggio del 1 dicembre.

Come affermato da Guido Barilla, il Presidente del Gruppo Barilla: “Il Forum è una testimonianza importante, un impegno per l’impresa che non può trascurare le urgenze che il mondo in questi anni affronta. È per noi una scelta di responsabilità che intende contribuire in maniera significativa ad alimentare l’attenzione e la consapevolezza sui temi legati all’alimentazione con un approccio nuovo. Nellasperanza che ciò, un giorno, possa tradursi in scelte politiche e azioni concrete verso un mondo migliore”.

 L’evento ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Ministero delle Politiche Agricole, del Ministero della Salute, della Provincia di Milano, della Commissione Europea e della FAO.

Article Categories:
Eventi & Fiere

Comments are closed.

Menu Title