Moduli fotovoltaici Solsonica: boom di vendita

Written by
moduli-fotovoltaici-solsonica

Solsonica spa, azienda appartenente al gruppo EEMS, rappresenta il punto di riferimento nazionale nel settore fotovoltaico. L’azienda progetta, produce e commercializza celle, moduli e impianti fotovoltaici.

EEMS ha comunicato che Solsonica nel periodo luglio-agosto ha avuto un boom di vendita dei pannelli fotovoltaici per una potenza complessiva di circa 30.5 mWp, con una crescita del 48% rispetto ai 20 mWp venduti nello stesso periodo nell’anno 2010.

Il controvalore complessivo stimato è di oltre 38 milioni di euro.

Il successo di Solsonica è in concomitanza al primo periodo di operatività effettiva del Quarto Conto Energia e Paolo Mutti, amministratore delegato dell’azienda definisce questo successo di vendite come un “radicato posizionamento” di Solsonica nel mercato fotovoltaico italiano.

La chiave del successo è aver ottenuto il marchio Made in EU consentendo agli utenti di ottenere un ulteriore sconto del 10%.

Secondo l’amministratore delegato sarà difficile stimare le prospettive di vendita dei restanti mesi del 2011 poiché il sistema di rimodulazione mensile delle tariffe, previsto dal nuovo Conto Energia fino a dicembre, sta orientando la propensione degli operatori del mercato verso una programmazione degli ordinativi a breve termine.

Fonte originale dell’articolo

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title