Manca poco all’inizio del Corso “Tecnico in Impianti di Cogenerazione e Trigenerazione” che ADL Group organizza a Napoli dal 24 settembre al 29 ottobre 2011, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Napoli “Federico II” (Palazzina C3A, Via Claudio n°21). Per gli interessati che si iscriveranno entro il 9 settembre sono previste ulteriori agevolazioni.
Napoli, 25/08/2011- Questo percorso formativo innovativo, organizzato dal Gruppo ADL con la collaborazione didattico – scientifica del “SOF-Tel” (Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Ateneo Federiciano), prende in esame gli ambiti riguardanti questa tipologia di impianti che realizzano, contemporaneamente, la produzione di energia meccanica o elettrica e di energia termica e/o frigorifera.
Le lezioni affronteranno in primis gli aspetti teorici di base e i criteri di progettazione, analizzando poi il quadro degli incentivi e le problematiche di connessione in rete. Largo spazio anche agli aspetti finanziari, di project financing e alle questioni legate alla gestione e alla manutenzione degli impianti stessi.
L’appuntamento formativo rappresenta un’interessante opportunità per progettisti, tecnici, società di realizzazione e gestione di impianti civili – industriali che intendano diversificare ed ampliare le proprie competenze e ambiti di intervento. A tenere le lezioni saranno docenti universitari, rappresentanti di affermate aziende installatrici e gestionali di impianti, progettisti con ampia esperienza del settore e esponenti di alcune importanti banche.
Il corso di Cogenerazione e Trigenerazione si articola in 6 incontri prevalentemente monosettimanali (sabato mattina dalle 9 alle13,30), per un totale di 24 ore.
L’obiettivo principale è quello di fornire ai professionisti del settore le competenze necessarie per una corretta progettazione dei sistemi cogenerativi per il soddisfacimento dei fabbisogni elettrici e termici delle utenze civili e industriali, alla luce dell’attuale quadro legislativo, delle direttive e delle normative più recenti in materia di cogenerazione e di efficienza energetica degli edifici.
Ai partecipanti verrà fornito:
– materiale didattico, dispense ed eventuali applicativi;
– attestato e certificato di competenze rilasciato dal “SOF-Tel” (Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli “Federico II”) che dà diritto di entrare a far parte, senza ulteriori verifiche, di Energy Professional Network;
Per ulteriori informazioni su le condizioni generali d’iscrizione, il calendario delle lezioni e il programma dettagliato del corso scarica il programma e la scheda di adesione al corso
Segreteria Organizzativa
ADL Group Srl
Tel. +39 081 3723198
Fax. +39 081 2209329
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo