Nuovo caricabatteria Nissan: 10 minuti di carica e l’auto fa il pieno!

Written by
nissan_carica

ha annunciato di aver costruito un per veicoli elettrici super-veloce, capace di prendersi cura di una batteria scarica e riportarla a pieni regimi in soli dieci minuti, un enorme miglioramento rispetto alle tipiche otto ore di tempo di rifornimento che richiedono la maggior parte dei .

Questo nuovo caricabatterie rapido, costruito con l’aiuto della giapponese , è stato fatto sostituendo gli elettrodi al carbonio tradizionalmente utilizzati con l’ossido di tungsteno ed elettrodi di ossido di vanadio, che hanno dimostrato di essere molto più efficienti. Uno dei maggiori svantaggi di questo scambio è che oggi i veicoli elettrici sono realizzati con componenti di ricarica che lavorano con questi elettrodi di carbonio, quindi i veicoli elettrici dovrebbero essere aggiornati per funzionare con questo nuovo tipo di caricabatterie.

Nissan prevede di commercializzare questo caricabatterie completamente nuovo, ma è probabile che debba passare circa un altro decennio fino a quando saranno disponibile in strada o per la casa. È un peccato dover aspettare così a lungo per vedere questa tecnologia prodotta, ma è anche davvero emozionante pensare che tra una decina d’anni saremo in grado di ricaricare il nostro nel tempo necessario a farci uno spuntino.

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title