Offerta di lavoro per ingegneri con esperienza

Written by
progetto caldaia

La Divisione Ingegneria e Innovazione del Gruppo Enel, all’interno dello Sviluppo e Realizzazione Impianti, ricerca un ingegnere meccanico o con laurea equivalente  senior, da impiegare nelle operazioni di valutazione e di preventivazione degli impianti. La risorsa dovrà seguire le attività legate all’emissione di documentazioni  tecniche relative a macchinari o apparecchiature di caldareria per centrali elettriche.

Dovrà inoltre compilare richieste di offerta, effettuare valutazioni costi benefici degli impianti nuovi o già esistenti e individuare le configurazioni ottimali per la definizione degli stessi.

Lo svolgimento dell’attività prevede il contatto continuativo con la parte processo e quella funzionale per individuare le caratteristiche delle apparecchiature e svolgere un’indagine di mercato con i fornitori più qualificati per evidenziare le soluzioni più adatte agli scenari che si presentano.

Il candidato o la candidata ideale dovrà possedere delle conoscenze nei campi delle macchine rotanti primarie e rotanti di grande taglia(caldaie, caldareria varia, apparecchi in pressione, scambiatori di calore) e dei packages (compressori aria, impianti trattamento acqua, etc).

Si richiedono inoltre i seguenti requisiti: esperienza tecnica e capacità di specificazione; esperienza di valutazione comparativa e possesso di capacità know-how autonomi; conoscenza di programmi informatici e della lingua inglese scritta e parlata; laurea in Ingegneria meccanica o equivalente; esperienza pregressa nel settore da almeno 5 anni. Per inviare la candidatura e per ulteriori informazioni bisogna accedere alla pagina del sito di Enel dedicata alle offerte di lavoro.

Fonte immagine: energeticambiente.it

 

Article Categories:
Risorse Utili

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title