Pannelli solari ultrasottili: il futuro dell’energia solare

Written by

Dopo gli incidenti nucleari in Giappone e la scelta degli italiani di abbandonare il nucleare, sembra che il futuro appartenga soprattutto all’energia solare. In particolare, per quanto riguarda l’energia solare, il futuro si può identificare con il progressivo abbandono delle costose e inefficienti celle solari basate sul silicio. A queste si vanno sostituendo le celle solari a film sottile che hanno una migliore efficienza e un costo per watt minore. Le celle solari a film sottile (o anche ultrasottili) non hanno bisogno del silicio, ma possono essere realizzate anche con materiali molto poco costosi come il succo d’arancia! Pannelli solari ultrasottili: il futuro dellenergia solare Inoltre molte soluzioni di questo tipo possono portare alla produzione di celle solari che possono essere “stampate” in qualsiasi tipo di materiale. Un progresso davvero notevole.

Pannelli solari ultrasottili: il futuro dellenergia solare

Prima o poi vedremo questo nuovo tipo di celle solari in vendita anche per la realizzazione di impianti solari fai da te, in questo modo non sarà difficile costruirsi da soli impianti solari che possono alimentare completamente una singola abitazione Pannelli solari ultrasottili: il futuro dellenergia solare. Arriverà il momento della autosufficienza solare “fai da te”.

Nell’attesa di quel momento, che presumibilmente non è molto lontano, ci ascoltiamo questo filmato che ci illustra la situazione riguardo i impianti solari a celle solari ultrasottili. Buon ascolto e buona visione.

Leggi anche:

Pannelli solari ultrasottili: il futuro dellenergia solare

Il post originale lo trovi quì

Article Categories:
Energy News

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title