Partnership per Solsonica e Sinergia Sistemi

Written by
Solsonica e Sinergia Sistemi

La Solsonica, azienda leader italiana nella produzione di celle, moduli e soluzioni fotovoltaiche, insieme a Sinergia Sitemi, azienda italiana di servizi finanziari finalizzati al risparmio energetico e alla produzione di energia pulita, hanno firmato un accordo.. che si è concluso con una partnership per la vendita di energia prodotta da impianti fotovoltaici, in modalità ESCo (Energy Service Company) al servizio delle Pmi (piccole medie imprese) italiane.

Questo permetterà a tutte quelle aziende che vogliono investire nelle energie rinnovabili installando un impianto fotovoltaico, in modalità ESCo, sulla copertura dei loro stabilimenti industriali o commerciali, di ottenere senza alcun tipo di investimento economico, una riduzione della bolletta energetica di circa il 15% annuo per 20 anni.

La società ESCo è a tutti gli effetti il titolare degli impianti che condivide con il proprietario dell’immobile i benefici economici che scaturiscono dalla produzione dell’energia fotovoltaica, attraverso sconti sulla loro bolletta energetica.

Un’ottima iniziativa per quelle Pmi che vogliono usufruire dell’energia solare senza però affrontare l’enorme costo dell’installazione di un impianto fotovoltaico.

Fonte originale dell’articolo

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title