Per l’ONU è necessaria una Clean Energy Revolution

Written by
sorgenia_clean_energy_revolution

“I paesi che si muovono velocemente lungo un percorso di energia pulita saranno le potenze economiche del 21 ° secolo”, ha dichiarato Ban Ki-Moon durante una tavola rotonda sull’energia sostenibile a Denver negli Stati Uniti. Il segretario generale ha invocato una clean energy revolution mondiale ed ha sottolianeato come il sistema dell’Onu è a favore di tre obiettivi energetici che contribuiranno ad aiutare a trasformare l’economia globale ed a prendere una strada più pulita, più sicura e più equa.

Primo, garantire l’accesso universale ai servizi  delle energie moderne. Secondo, raddoppiare l’efficienza energetica e  terzo, raddoppiare la quota delle energie rinnovabili nell’insieme dell’energia globale. La combinazione di questi obbiettivi permetterà di rafforzare l’equità, di rivitalizzare l’economia mondiale e di aiutare a proteggere gli ecosistemi.

“Ciò di cui abbiamo più bisogno è un forte sostegno politico per guidare questa rivoluzione energetica pulita alla velocità necessaria. – ha aggiunto Ban Ki-moon – Il cambiamento climatico sta dimostrando che il vecchio modello è più che obsoleto, è pericoloso. Abbiamo bisogno di una rivoluzione nel pensiero e nell’azione che comporterà grandi cambiamenti – nel nostro stile di vita, i nostri modelli economici e nella nostra vita sociale e politica. Soprattutto, dobbiamo vincere le sfide come i cambiamenti climatici la scarsità delle risorse idriche la penuria energetica e alimentare.”

Fonte: ZeroEmission.tv

Aggiungi EnergyMaster.it ai tuoi preferiti!

Leggi articolo originale

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title