Premio di Laurea “Sanpellegrino Campus” per tesi sulle acque minerali

Written by
San_Pellegrino-LOGO

Sanpellegrino S.p.a., in collaborazione con Tesionline S.r.l., allo scopo di diffondere e promuovere il valore dell’acqua minerale, bandisce un premio per le 3(tre) migliori tesi di laurea incentrate sullo studio dell’acqua minerale, in particolare sugli aspetti ambientali, culturali e relativi alla salute e il benessere. I premi terranno conto dei diversi approcci in relazione alle aree di studio ma valuteranno con maggiore interesse quei lavori che per il soggetto scelto e per il loro contenuto divulgativo possano risultare utili a valorizzare la cultura dell’acqua minerale.

Possono partecipare all’assegnazione dei premi tutti i laureati e le laureate di tutte le facoltà che abbiano discusso la tesi di laurea specialistica/magistrale in una Università Italiana nel periodo compreso tra gennaio 2009 e aprile 2012.

Gli elaborati presentati dovranno essere coerenti con il tema delle acque minerali, nello specifico i tre premi sono suddivisi secondo le seguenti categorie:

  • Sostenibilità e Ambiente
  • Salute e idratazione
  • Valore e Cultura dell’acqua minerale 

L’edizione 2011 del premio prevede l’erogazione di €(euro)4.500 per l’assegnazione di 3(tre) premi di laurea, di €(euro)1.500 (millecinquecento/00) cadauno, uno per ogni categoria tra quelle elencate nella sezione “Argomento degli elaborati”.

Gli elaborati dovranno essere presentati entro il 15 maggio 2012 esclusivamente in formato elettronico, accedendo al sitowww.tesionline.it/premiosanpellegrino e completando il form di partecipazione. Le tesi dovranno essere inviate in formato integrale (complete di frontespizio, indice, corpo della tesi, bibliografia ed eventuali allegati e/o appendici) all’indirizzo mail premiosanpellegrino@tesionline.it. Gli elaborati dovranno essere accompagnati da un breve abstract (massimo 500 parole) e dal curriculum vitae del candidato. Tutti gli elaborati raccolti verranno sottoposti alla verifica delle citazioni Internet tramite un software preposto. Sanpellegrino e Tesionline si riserveranno la facoltà di verificare, nei limiti consentiti dalla legge, la veridicità delle informazioni contenute nel form di partecipazione.

La giuria, nominata da Sanpellegrino, sarà costituita da una commissione composta da due membri di Tesionline, tre membri di Sanpellegrino, un docente universitario o consulente Sanpellegrino e un pool di giornalisti. La giuria, a suo insindacabile giudizio, dopo aver valutato gli elaborati pervenuti, selezionerà i tre più meritevoli, uno per ogni categoria elencata nella sezione “Argomento degli elaborati”. La giuria provvederà all’assegnazione dei tre premi entro il 30 giugno 2012.

Tutte le tesi pervenute, una volta superato lo standard di certificazione antiplagio, saranno pubblicate sui siti di Tesionline.it e Sanpellegrino Corporate, salvo esplicita richiesta da parte dell’autore di non pubblicazione.

Article Categories:
Bandi e Incentivi

Comments are closed.

Menu Title