La prima strada in plastica riciclata al 100%

Written by
PlasticRoad1

Verrà realizzata a Rotterdam la prima strada interamente in plastica riciclata, un brillante progetto di sviluppo sostenibile, ottenuto ottimizzando risorse e materiali.

PlasticRoad, questo il nome del progetto, offre numerosi vantaggi rispetto alle strade convenzionali, sia in termini di costruzione che di manutenzione. La plastica è molto più sostenibile e apre la porte ad un certo numero di innovazioni, come la produzione di energia, superfici stradali perfettamente livellate e costruzione modulare.
Le parti stradali prefabbricate sono fatte in plastica riciclata al 100% hanno un design leggero e possono essere installati in un unico pezzo, il che rende la costruzione di un tratto stradale un compito molto più semplice. Le strade possono essere costruite in settimane anziché in mesi o anni, sarà anche molto più facile controllare la qualità della strada (rigidità, acque di scarico, ecc).

L’azienda produttrice di PlasticRoad, l’olandese VolkerWessels, dichiara che questo nuovo materiale non è influenzato dalla corrosione e il tempo. La struttura stradale potrà gestire temperature fino a -40 gradi e alto come 80 gradi Celsius con facilità, sarà molto più resistente alla corrosione chimica. Le stime prevedono che la durata della vita delle strade sarà triplicato, ciò significa meno manutenzione delle strade e meno ingorghi e deviazioni.

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title