Princeton University: parco fotovoltaico

Written by
parco-fotovoltaico

La Princeton University ha intenzione di costruire un parco fotovoltaico di 27 acri (circa 11 ettari): saranno installati 16.500 pannelli solari, diventando in questo modo il più grande parco fotovoltaico universitario degli Stati Uniti.

L’energia prodotta sarà sufficiente a soddisfare il fabbisogno energetico di circa 700 nuclei famigliari.
L’EPA ha stimato che tale parco consentirà la riduzione di oltre 3.090 tonnellate di anidride carbonica annue emesse nell’atmosfera.

Il parco fotovoltaico è parte della Princeton University ed è il risultato di un piano di sostenibilità effettuato nel 2008 per ridurre le emissioni di carbonio entro il 2020.

La SunPower Corp. sta costruendo il parco solare che sarà in grado di generare 8 milioni di kW all’anno e alimenterà l’università per oltre il 5% del fabbisogno energetico riducendo i costi energetici dell’8%.

Princeton utilizzerà il certificato Solar Renewable Energy Certificate (SREC) del programma del New Jersey per contribuire a pagare il costo del parco.

Nell’ambito del programma, lo stato emetterà un SREC ogni 1.000 kWh di energia prodotta dai pannelli solari fino al 2020.

Fonte originale dell’articolo

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title