PV Rome Mediterranean 2011: Salone Internazionale delle Tecnologie Fotovoltaiche

Written by
pv-rome

Il PV Rome Mediterranean, il salone internazionale delle tecnologie fotovoltaiche per il Mediterraneo, è alla sua quinta edizione e la fiera si svolgerà dal 14 al 16 settembre prossimi a Roma.

Tale evento, ogni anno vede la partecipazione dei principali produttori e distributori di sistemi, moduli, celle. Inverter, impianti, accessori e delle società di servizi del settore.

Marco Pinetti, il presidente di Artenergy Publishing e organizzatore della ZeroEmission Rome dice – “Lo sviluppo della fiera va di pari passo con quello del mercato fotovoltaico che continua a fare grandi passi avanti sul fronte dello sviluppo tecnologico, innescando un circolo virtuoso che porta a una significativa riduzione dei costi”.Tale processo è destinato a non fermarsi anche secondo le stime dell’ European photovoltaic industry association (Epia) che recentemente prevede una diminuzione del 4-7 % all’anno dei prezzi degli impianti fotovoltaici per l’Italia entro il 2020.
Al PV Rome Mediterranea saranno presentante le ultimissime novità tecnologiche: sistemi inverte di ultima generazione, moduli fotovoltaici innovativi e sistemi di monitoraggio.

Quest’anno è cresciuto il numero degli espositori (oltre i 650) con un 30% in più rispetto al 2010.
Il calendario prevede conferenze ed incontri che forniscono un’opportunità di fare il punto della situazione in presenza dei messimi esperti del settore fotovoltaico.

Tra gli appuntamenti di maggior interesse sono da segnalare il convegno “Supply chain delle rinnovabili: scenari e sfide, nuovi materiali, nuovi processi e nuove soluzioni tecnologiche” dalle ore 14.30 del 14 settembre, la tavola rotonda “Le prospettive del mercato fotovoltaico italiano alla luce del IV Conto Energia” il 15 settembre alle ore 10 e l’incontro del 16 settembre dalle ore 10.30 sul tema “Le stagioni del solare: dal fotovoltaico organico e ibrido, orizzonti applicativi di grande suggestione”.
Nell’area espositiva di ZeroEmission Rome, che occupa un’area di circa 45mila metri quadrati, il PV Rome Mediterranean occupando i padiglioni 5,7 e 9.

Il quadro della manifestazione è completato da 3 padiglioni specializzati: Solartech è la sua prima edizione ed offre novità per il solare termico e a concentrazione; Eolica Expo Mediterranean per l’energia eolica e CO2 Expo in cui si affrontano le tematiche connesse ai cambiamenti climatici, alla riduzione della CO2 e al mercato dei crediti di carbonio.

Fonte originale dell’articolo

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title