Quarto Conto Energia: dati Ims Research sul fotovoltaico

Written by

Quarto Conto Energia: dati Ims Research sul fotovoltaico

Secondo Ims Research il calo di richiesta di moduli fotovoltaici sarebbe dovuta al mercato italiano dopo l’approvazione del quarto conto energia.

Sappiamo bene che il nostro mercato ha affrontato un lungo periodo di incertezza che ha portato senza dubbio numerosi problemi nel settore delle fonti energetiche alternative poi che molti investitori hanno deciso di sospendere i loro progetti in attesa che si regolarizzasse l’intero settore.
I fornitori che dipendono dal mercato italiano hanno avuto numerosi problemi proprio a causa di questo blocco accumulando numerose giacenze di magazzino.Ora è importante che il mercato possa ripartire una volta è stato approvato il conto energia, e dopo il periodo di vuoto normativo il mercato possa riprendere a funzionare correttamente e evitando nuove cadute di prezzo.
Gli investitori dovranno trovare nuovamente fiducia nel settore, quindi bisognerà attendere con pazienza che il nuovo decreto attuato possa dare i suoi frutti.

Considerando il blocco che si e’ già avuto senza dubbio non si raggiungeranno gli stessi numeri che si sono registrati l’anno scorso, quindi su scala internazionale l’Italia non potrà raggiungere la stessa postazione.
È importante che continui a lavorare nel settore della ricerca per offrire sempre nuove soluzioni, dove il mercato sia sempre perfettamente attento alle esigenze del cliente e incentivando l’istallazione dei sistemi fotovoltaici la situazione dovrebbe riprendere un corso piuttosto positivo.

Fonte originale dell’articolo

Article Categories:
Energy News

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title