Robot a energia solare costruito con il Lego Technic

Written by

Robot a energia solare. Nel filmato che vi presento in questo post possiamo vedere un robot realizzato con il Lego Technic che viene alimentato con un singolo pannello solare. Guardandolo questo robot fa un po’ “Guerre stellari” perché è capace solo di avanzare in una direzione senza grande libertà di movimento. Ma anche se le sue capacità sono limitate, il solo fatto che funzioni ad energia solare lo rende interessante per gli appassionati di energie rinnovabili Robot a energia solare costruito con il Lego Technic e naturalmente sarà interessante anche per tutti gli appassionati di Lego.

Robot a energia solare costruito con il Lego Technic

Robot ad energia solare Lego Technic

Il pannello solare di questo robot è disponibile nel set Lego numero 9912 ed è formato da sette celle solari e un diodo. Esse sono connesse in serie cosicché la differenza di potenziale totale è data da 7 x 0,4 V = 2,8 V. Sotto il sole in realtà riesce a fornire 3 V e 200 mA, con una lampada ad incandescenza da 60 W posta a 25 centimetri di distanza il pannello solare riesce a fornire 2,5 V con una corrente di 8 mA.

Nel filmato possiamo vedere questo robot Lego ad energia solare mentre “passeggia” liberamente in giro Robot a energia solare costruito con il Lego Technic Buona visione a tutti.


Leggi anche:

Robot a energia solare costruito con il Lego Technic

Il post originale lo trovi quì

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title