Scambio giovanile in Germania sul consumo alternativo

Written by
meio_ambiente

La Commissione Europea offre a giovani dai 18 ai 25 anni cinque posti disponibili per uno scambio in Germania che si svolgera’ a Garnhol dal 28 aprile al 5 maggio 2012.

Il progetto, a cui prenderanno parte giovani provenienti da Italia, Macedonia, Bosnia Erzegovina e Germania, ha come tema principale il consumo alternativo ed ecologico. Durante i cinque giorni di scambio avranno luogo discussioni e workshop e i ragazzi esprimeranno le loro idee per proporre ed esplorare nuove possibilità di avvicinarsi ad un tipo di consumo alternativo di cui possa beneficiare l’ambiente. Il risultato dei laboratori verrà rappresentato in una piccola performance artistica proposta successivamente alla comunità locale.

Per partecipare occorre versare una quota di 100 euro, vitto e alloggio e il 70% dei costi di viaggio sono compresi.

Dove: A Garnholt, nel nord-ovest della Germania.

Quando: Dal 28 aprile al 5 maggio.

I partecipanti: 5 partecipanti di età compresa tra 18 e 25 anni

Rimborso Previsto: Vitto e alloggio e alla copertura del 70% delle spese di viaggio.

Per più informazioni e per partecipare bisogna compilare il questionario e inviarlo a alla mail attraverso l’apposito form.

Per partecipare è necessario versare (dopo essere stati selezionati) una quota di partecipazione di 100 euro così composta: 20 euro quota sociale di iscrizione all’associazione Joint e 80 euro quota di adesione alle attività dell’associazione.

[Fonte: Scambieuropei]
Article Categories:
Bandi e Incentivi

Comments are closed.

Menu Title