La Scuola Emas Ecolabel presenta i nuovi corsi sull’ambiente

Written by
porting_logoEcolabel3

La Scuola Emas Ecolabel ha presentato il nuovo Bando di ammissione per i corsi sull’ambiente organizzati da CISE – Centro per l’Innovazione e lo Sviluppo Economico , Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Camera di Commercio di Ravenna , Azienda Speciale SIDI – Eurosportello,  Comune di Forlì , Comune di Cesena , Provincia di Forlì-Cesena  e che si svolgeranno nel 2012 presso Camera di Commercio di Forlì-Cesena.

 I corsi promossi dalla Scuola Emas ed Ecolabel di FC e Ra, la prima Scuola Emas Ecolabel presente in Emilia Romagna, per l’anno 2012 sono i seguenti:
Consulenti e Revisori Ambientali EMAS di 276 ore (corso SE-RA) rivolto ai settori AGROALIMENTARE (NACE 10) e GESTIONE RIFIUTI (NACE 38);

Consulenti Aziendali Ecolabel di 252 ore (corso SEE-CA) rivolto ai settori REQUISITI DEI PRODOTTI e SERVIZI DI RICETTIVITA’ TURISTICA.

I corsi sono accreditati dal Comitato Ecolabel Ecoaudit – ISPRA per la formazione di figure professionali altamente qualificate sulla Gestione Ambientale, per supportare le Organizzazioni del Territorio (Enti Pubblici, Istituzioni, Associazioni di Categoria, Imprese, ecc.) che vogliono aderire ad EMAS o dotare i propri prodotti/servizi del Marchio Ecolabel.

E’ previsto un numero di 20 partecipanti per il Corso per Consulenti e Revisori Ambientali EMAS (Settore Agroalimentare, Gestione Rifiuti) e di 10 partecipanti per il Corso per Consulenti Aziendali Ecolabel (prodotti e servizi turistici).
Per i Consulenti e Revisori Ambientali EMAS e Consulenti Ecolabel che hanno acquisito il titolo nella precedente edizione della Scuola, è prevista la partecipazione gratuita.

I candidati dovranno presentare Domanda di Ammissione per l’accesso ENTRO il 09 Marzo 2012. I Corsi inizieranno a Aprile 2012 e termineranno nel mese di Novembre 2012.

Per i dipendenti degli Enti Pubblici e Associazioni di Categoria (e loro Imprese associate) appartenenti alla Commissione Locale della Scuola è previsto l’accesso diretto con uno sconto sulla quota di iscrizione.
Per i dettagli consultare il Bando di Ammissione.

 Per Informazioni

Dott. Luca Bartoletti – Dott.ssa Simona Verità
E-Mail: info@scuolaemas.it
Fax: 0543.38219
Tel: 0543.38220

 

Article Categories:
Corsi

Comments are closed.

Menu Title