Se installo un impianto fotovoltaico sul mio condominio, di quanto aumenta il valore degli appartamenti?

Written by
img

Voglio installare un impianto fotovoltaico per far risparmiare i miei condomini. Volevo sapere se qualcuno sapeva darmi  dettagli al riguardo…grazieeeeee
Forse mi sono espresso poco chiaramente. Non mi interessa installare un impianto che soddisfi il fabbisogno elettrico di ogni famiglia, ma un impianto che faccia risparmiare quella percentuale che pagano tutti i condòmini sulla rata del condominio. nel senso. costruisco un impianto che soddisfi il fabbisogno che ha lilluminazione sui pianerottoli, o dellascensore (che di solito è inferiore ai 10KW). Così facendo, i 15000″ che spendi per limpianto li ripartisci in 20/30 condomini. Così facendo, pagheranno circa 200″ ciascuno, ma una tantum, levandosi così il peso che talvolta è gravoso di una bolletta condominiale…in più, non sfruttando tutte le potenzialità dellimpianto fotovoltaico, sarà maggiore la quantità di energia immessa in rete, quindi venduta allEnel, garantendo un ritorno più rapido dellinvestimento…non so se mi sono spiegato…

Article Categories:
Domande dagli utenti

Comments

  • Sei un amministratore?

    dunque, anche nel nostro condominio a qualcuno è venuta questa idea. Alla fine i 4 spiritosi che avevano avuto l’idea sono scappati per primi non appena hanno visto i preventivi.
    Risparmiare???? si, forse tra 15 anni iniziate a risparmiare ma per il momento sono fior di soldoni da tirar fuori subito.
    E anche se c’è la detrazione fiscale su queste cose… insimma sono sempre soldoni.

    Tu parli di quanto aumentaa il valore degli appartamenti? secondo me per il momento aumenta di 0 perchè se io devo comprare un appartamento di 100 mq non è che sono disposto a pagarlo 15 mila euro (perchè quello è il costo pro capite circa) perchè ci sono i pannelli.
    E quando anche il mio appartamento sia valorizzato non è che sti soldi me li metto in tasca, stiamo sempre parlando d un valore ipotetico che un giono qualcuno potrebbe riconoscermi quando rivendo la casa.
    Ma se non la rivendo…..

    alvaro4ever 01/01/1970 00:00
  • Dovresti fare il conto alla rovescia
    Considerato che per ogni Kw prodotto, risparmi circa 0.20 euro per l’Enel e incassi 0,40 euro dal GSE, in totale 0.60 euro al Kw
    Se volete risparmiare le spese per 10.000 euro
    10000 / 0.60 = 16600 Kw prodotti
    un impianto da 1 Kw produce circa 1400 Kw al Nord e 1900 Kw al Sud
    16000 / 1500 = 11. Ti serve un impianto da 11 Kw che moltiplicato per circa 5÷6000 euro che costa un impianto al Kw. Totale 55÷65000 euro
    N.B. il contributo GSE è per 20 anni

    p.vieller 02/01/1970 00:00

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title