Seminari formativi gratuiti biomasse

Written by
biomassa

Proseguiamo ancora una volta con il nostro approfondimento dedicato alle opportunità di formazione gratuita nel campo delle rinnovabili. Quella che abbiamo scelto per questo articolo riguarda le biomasse. L’energia prodotta dalla biomassa, detta anche agroenergia, perché proveniente da sostanze vegetali e da scarti di produzione agricola, è oggetto di alcune giornate seminariali organizzate dalle Province di Siena e Grosseto.

Queste giornate rientrano nell’ambito del progetto transnazionale “Rinnovambiente, Azioni formative per lo sviluppo delle energie rinnovabili e per la compatibilità ambientale“, realizzato con la collaborazione dell’ Associazione industriali di Grosseto,  Coap, GianoAmbiente, Circolo Festambiente – Legambiente, Cna Grosseto e Co. Svi.G-Citt.

Il seminario dedicato alle biomasse si terrà venerdì 13 maggio 2011  presso la locale sede di Legambiente  alle ore 14,30 ed è il quinto di una serie di seminari dedicati alle energie rinnovabili. Anche in questo evento, protagonista una sede locale di Legambiente, associazione ambientalista di cui avevamo parlato più in generale in un precedente post dedicato ai corsi gratuiti.

In questa sede però non potevamo evitare di segnalare in maniera più specifica il tema di questo nuovo seminario che potrà interessare tutti gli operatori agricoli, i tecnici ed i progettisti impegnati nel funzionamento degli impianti di produzione da biomassa.

L’incontro formativo dal titolo”L’energia dalle Biomasse. Esperienze e confronto per il comparto agricolo e forestale” affronterà, infatti, il tema della programmazione e dei finanziamenti regionali e gli aspetti tecnici degli impianti con il contributo di esperti e delle esperienze dirette degli operatori. Per ulteriori informazioni si possono consultare i siti ufficiali delle Province di Siena e Grosseto.

Article Categories:
Corsi · Risorse Utili

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title